22 novembre 2013

My life in a book

My life in a book-Curiosità
 
Ciao a tutti!
So che vi starete chiedendo cosa cavolo volevo dire con questo titolo, così vi spiego tutto prima di cominciare: stavo vagabondando fra i blog, cercandone alcuni carini con cui affiliarci (mi piace vedere le iniziative degli altri e mi chiedevo se ce ne era qualcuna che potessimo compartire) quando sono capitata sul blog Parole Alate-Sulle ali dei libri, dove non ero mai stata.
 
Guarda caso (e qui si vede la mia fortuna) il post più recente riguardava una rubrica che Sonia, la blogger, aveva copiato dal blog The Bookshelf, e che mi ha fatto subito sdilinquire.
Per cui, ho deciso di copiarla a mia volta e di proporvela.
 
  1. TROVA UN LIBRO PER CIASCUNA DELLE LETTERE DEL TUO NOME;

P come Poison Princess di Kresley Cole
 



























E come Entice di Carrie Jones























T come The Coldest Girl in Coldtown di Holly Black
 

 
 





























R come Red di Kerstin Gier
 
 
O come Onyx di Jennifer L.Armentrout
 
 
N come Need di Carrie Jones (lo so sono un po' ossessionata da questa serie, ma è una delle mie preferite)
 
 
I come Implosion di M.J Heron
 
L come La ragazza che rubava le stelle di Brunonia Barry


L come La notte degli angeli caduti di Heather Killough Walden


A come Another little piece di Kate Karyus Quinn


Carino vero? Postate anche voi le vostre!
Passiamo al 2° test
 
       2.CONTA LA TUA ETA' LUNGO LA LIBRERIA (cartacea ovviamente):CHE LIBRO E'?
ODDIO! Non ci crederete mai...Che figura di m... Ebbene, contando sono finita in uno scaffale di libri di quando ero piccola ed è uscito "Una granita di mosche per il conte"-GERONIMO STILTON!
 
Ps:se volete cambiare blog *Maggie: <<O anche blogger>>* ora vi ho fornito una scusa valida per farlo. STRAVERGOGNA DA SPROFONDO.
 
  3. (Evvai più ci allontaniamo dall'imbarazzante 2 più sono contenta) SCEGLI UN LIBRO AMBIENTATO NELLA TUA CITTA'/STATO
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Allora, per la città "Ipse-Il risveglio degli angeli" di Marco di Giuseppe(non è proprio lì ma ci si avvicina,visto che entrambi siamo in provincia di Grosseto e con tutta la massa di micro-paesini che ci sono qui è meglio non essere troppo schizzinosi).
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Per lo stato invece (lo so che sto barando e bisognava sceglierne solo uno, ma come mi potete chiedere una cosa del genere? A me, caso disperato di lettrice cronica?) "La ragazza drago" di Licia Troisi.
 
 
     4.SCEGLI UN LIBRO CHE RAPPRESENTI UNA DESTINAZIONE IN CUI VORRESTI ANDARE
Solo uno? Dolore!
Beh, allora...Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare! *Maggie: <<Non era " A mali estremi, estremi rimedi"? Nilla: <<Si anche>>*
"Il Corsaro Nero" di Emilio Salgari (che si gira mezzo mondo nel corso delle sue avventure: tiè, test crudele!)
 
   5.SCEGLI UN LIBRO CHE RAPPRESENTI IL TUO COLORE PREFERITO
Cavolo. E mo'? I miei due colori preferiti sono lilla e bordeaux, e non ho idee...
Aha! Trovato!
"Starcrossed" di Josephine Angelini,che , avendo la copertina iridescente (purtroppo si vede solo in cartaceo) soddisfa entrambi i requisiti!
(e poi il vestito di Helen ha davvero dei riflessi viola *Maggie: <<Microscopici>>* vabbè piccini *Maggie:<<Pulviscolari>>* riflessini?inini?)
 
   6.DI QUALE LIBRO HAI UN RICORDO PIU' CARO?
Awww, non sapete quanto sia felice di questa domanda!
 
"Fairy Oak" di Elisabetta Gnone. Mi ha seguito per tutta la mia infanzia e ancora adesso lo rileggo con amore.
 
     7.QUALE LIBRO HAI TROVATO PIU' DIFFICILE DA LEGGERE?
Ohh,questa è una bella domanda. Di libri del cavolo ne ho incontrati tanti...
"Erdoc e la Valle dei Draghi" di Maddalena Chivino e Piercarlo Spandonari. Condivido pienamente l'odio di Magenta per questo obbrobrio.
Come detto nella recensione(non l'avessimo mai fatta! Ma voi lettori andavate avvisati del pericolo di imbattervi in questo coso) non c'è nemmeno la cover in rete.
 
     8.QUALE LIBRO NELLA TUA TBR (To Be Read, libri che DEVI leggere) TI DARA' MAGGIOR SENSO DI SODDISFAZIONE UNA VOLTA FINITO?
Penso "Grande Enciclopedia della Scienza e della Tecnologia" della Repubblica.
E non fate quelle faccie. Anche se sono l'unica al mondo che si legge le enciclopedie.
 
 
Dolore! E' proprio finito! Mi ero divertita da star male a farlo.
Vabbè.
Forse prima o poi lo farà anche Maggie, quando avrà tempo (cioè mai, passa le sue giornate a danzare)
Adesso non dimenticatevi di dirmi i vostri risultati!!(Se siete blogger e li avete messi sul vostro blog, lasciatemi il link così vado a curiosare)
Ciao!
 
Autrice:
Petronilla
 
 

Nessun commento:

Posta un commento