"Il diario delle due lune (Evelyn Starr)"-Francesco Falconi e Luca Azzolini
Cover:
Trama:
Evelyn Starr ha tredici anni, vive a Ithil Runa con la madre Meb e la bisnonna Geraldine e divide il suo tempo tra la scuola, le lezioni didanza e le amiche. La sua famiglia però nasconde un segreto: appartiene alla stirpe dei Guardiani delle Nebbie e custodisce l’accesso a un luogo magico, perennemente avvolto dalla nebbia. È il Regno Grigio, dove si aggirano esseri fatati e animali parlanti che cambiano forma dall’alba al tramonto. Evelyn ancora non lo sa, ma è proprio lei l’ultima erede dei Guardiani, l’unica che possa impedire l’avanzata dei Senzastelle e della loro oscura Regina. Insieme al suo nuovo amico Zak, un ragazzo lupo che non ricorda il proprio passato, e all’eccentrico furetto Stillygan, Evelyn affronterà il viaggio più avventuroso della sua vita: oltre i confini della Città Proibita, dentro la Montagna Cava, nelcuore del Palazzo di Ghiaccio, per sconfiggere il crudele Signore delle Nebbie...
Recensione:
Iniziamo: piantatevi bene in testa (anzi, asfaltatevi) che DOVETE leggere questo libro. E' magnifico. Chiaro?!?
Bene credo di essermi spiegata a sufficienza.
OTTIMISSIMO libro, con una giusta dose di tutto direi. TRANNE di UNA cosa : il ragazzo di Evelyn. O mio dio se lo uccido. Sembra un finocchio bollito ( e comunque è lo stesso ragionamento che faccio ogni volta che c'è anche solo una MINIMA, vomitevole, occupa libro, inutile e sdolcinata storia d'amore ). Certo, ognuno ha i suoi gusti, però si potrebbero anche un po' impegnare a scrivere un ragazzo che non sia il solito deficiente che rompe in modo esasperante alla protagonista!!!! (*Petronilla: <<Ma no dai non è mica così orribile!Cioè, a volte è un po' irritante, ma a me è piaciuto tutto sommato ho visto di pegg>> Maggie: <<Vade retro!! Ridammi la mia amica! O almeno il suo cervello!>>*)
Dicevo, è davvero pessimo il suo fidanzato anche perché è senza una vita!! Cioè, all'inizio si occupano addirittura capitoli interi a fare Evelyn che indaga su dove vive cosa cavolo fa nella sua vita e da dove proviene, cioè non ha un'esistenza!!! Non mi spiego bene con le parole però credo di aver dato l'idea.
Ho davvero adorato la nonna di Evelyn.
Mitica.
Grandiosa
Unica
Inimitabile.
Forse direte che sto esagerando (o forse no perché siete abituati a Petronilla) ma è stato realmente così per me. E' un personaggio troppo forte, cioè uno di quelli fatti bene. Anche se a volte non era molto realistico come la descriveva. Sono molto contenta di come hanno rappresentato anche il padre della protagonista, a mo' di personaggio misterioso.
E la madre? Forse nella storia rompeva un po' troppo. Anzi, senza "un po'".(*Nilla: <<Si ma era l'unica persona con un po' di senso della realtà. E poi non hai citato Stilligan. Oh Stilligan. Ha reso questo libro degno di essere letto. Sniff>>*)
Voto:
*** tre asterischi!! Bello ma troppo poco realistico.
Autrice:
Magenta, assassina del ragazzo.
Nessun commento:
Posta un commento