11 gennaio 2014

Recensione "Omero gatto nero" di Gwenn Cooper

Recensione "Omero gatto nero" di Gwenn Cooper

Cover:
Trama:
Una volta ogni nove vite può succedere qualcosa di straordinario... L'ultima cosa che vuole Gwen Cooper è un altro gatto, visto che ne ha già due. Per non parlare del suo lavoro più che precario e del fidanzato che l'ha lasciata col cuore a pezzi. Ma un giorno il veterinario la chiama per raccontarle la storia di un micino di due settimane cieco e abbandonato. E amore a prima vista. Tutti quanti la mettono in guardia sul fatto che Omero non le può dare le stesse soddisfazioni degli altri gatti, perché sarà senz'altro meno giocherellone e indipendente. Ma il micio, in cui nessuno crede, diventa ben presto una forza della natura, un minuscolo scavezzacollo dal cuore grande e dall'entusiasmo contagioso, capace di conquistare l'amicizia di tutti gli esseri umani che incrociano il suo cammino. Omero scala agilmente librerie alte due metri e spicca salti incredibili per acchiappare al volo le mosche. Sopravvive per giorni intrappolato in un appartamento vicino alle Torri Gemelle dopo l'11 settembre, e salva addirittura la vita alla sua padrona, spaventando un intruso penetrato in casa durante la notte. Ma è soprattutto grazie alla sua incrollabile fedeltà, all'infinita capacità di amare e all'inesauribile gioia di vivere che trasforma giorno dopo giorno l'esistenza di Gwen, insegnandole che cosa significa affrontare gli ostacoli con ottimismo e aprire il proprio cuore agli altri.
Recensione:
Scusate se non ho potuto scrivere più molto ma sono stata impegnata con gare e concorsi vari di danza. Ora non sto a precisare perché ho visto che vi ha già spiegato tutto Nilla. Passiamo alla recensione:
E' davvero un bellissimo libro. A dire il vero quando tempo fa una mia amica me lo porse dicendomi di leggerlo, perché era davvero bello, a guardarlo mi sembrava noioso. E anche dalla trama. Non fatevi ingannare dalla prima apparenza perché anche un libro che come questo può sembrare una pizza in realtà contiene al suo interno il più meraviglioso tesoro che esiste. Anche se c'era qualcosa che non mi quadrava tanto nella storia. Del tipo: ok, magari le persone potevano pensare all'inizio che Omero non era un granchè, ma un po' di cuore gente!!! Cavolo, un gattino in difficoltà, che è senza vista e che se nessuno prenderà  verrà inevitabilmente soppresso, davanti ad un'appassionata di gatti. Che effetto poteva fare? Non prenderlo sarebbe stato come condurlo dritto dritto alla morte. Comunque un'altra cosa che non mi quagliava tanto era che spesso si ripeteva più volte la stessa cosa. Ma tante. Tante tante. Anche se è ricco di insegnamenti e cose varie e blablabla si molto bello ma ora mi sono scocciata di spiegare se volete sapere di più leggetevelo e basta.
Voto:
***3 asterischi. Passabile
Autrice:
Maggie rediviva

Nessun commento:

Posta un commento