19 giugno 2014

Ignite Me Moments:Kenji

Ignite Me Moments:Kenji

Giorno a tutti! Vi ricordate quando ho scritto che, siccome ho amato alla follia Ignite Me, tanto da avere milioni di estratti da pubblicare, ne avrei pubblicato uno al giorno? Ok questa è la rubrica in cui lo farò. Si chiama Ignite Me Moments, anche se visto che la maggior parte degli estratti riguarda il nostro dear Kenji stavo per chiamarla "We love you like crazy,Kenji".
Comunque bando alle ciancie, ecco il Kenji Moment di oggi:

"Hey, um, I’m sorry to bother you, but I’m looking for a friend of mine," he says. "Have you seen her? She’s a tiny little thing, cries a lot, spends too much time with her feelings—"
"Shut up, Kenji."
"Oh wait!" he says. "It is you."
 
Autrice:
Nilla

 

 

17 giugno 2014

Recensione "A hunger like no other" di Kresley Cole

Recensione "A hunger like no other" di Kresley Cole

Cover:
Trama:
A mythic warrior who'll stop at nothing to possess her...
After enduring years of torture from the vampire horde, Lachlain MacRieve, leader of the Lykae Clan, is enraged to find the predestined mate he's waited millennia for is a vampire. Or partly one. This Emmaline is a small, ethereal half Valkyrie/half vampire, who somehow begins to soothe the fury burning within him.

A vampire captured by her wildest fantasy...

Sheltered Emmaline Troy finally sets out to uncover the truth about her deceased parents—until a powerful Lykae claims her as his mate and forces her back to his ancestral Scottish castle. There, her fear of the Lykae—and their notorious dark desires—ebbs as he begins a slow, wicked seduction to sate her own dark cravings.

An all-consuming desire...

Yet when an ancient evil from her past resurfaces, will their desire deepen into a love that can bring a proud warrior to his knees and turn a gentle beauty into the fighter she was born to be?
Recensione:
Tralasciando la cover, veniamo al libro. Un libro che, come ho già detto, ho riletto un po’ di volte, perché fa parte di una serie fantastica e perché sono una fan sfegatata di Kresley Cole e venero tutto quello che scrive.
"A hunger like no other" è stato assolutamente all’altezza delle mie aspettative. Il punto è che non ha neanche senso criticare i personaggi (come ben sapete in genere le mie recensioni cominciano con un elenco dei loro difetti) perché la Cole li fa evolvere e cambiare talmente tanto che alla fine del romanzo non sembrano nemmeno gli stessi di cento pagine prima.
Un esempio lampante di questo è Emma: in genere preferisco quando le eroine di un racconto sono indipendenti e autonome, e Emma all’inizio non lo è affatto. Si lascia order around da Lachlain e dalle altre Valchirie, il tutto continuando a commiserarsi per la sua natura metà vampiresca. Insomma, a wimp. Poi, tutto inizia a cambiare. Si difende e mantiene la posizione nel litigio con Cassandra, non si mostra intimidita da Bowen (che, per quanto lo ami, in questo libro ha un sottotono di inquietantezza quando parla con Emma) e (SPOILER DEGLI SPOILER) UCCIDE DEMESTRIU!!
A proposito, quella scena è commoventissima, per un attimo ho sperato che non lo uccidesse, in fondo era suo padre e mi sarebbe davvero piaciuto che la scrittrice trovasse un modo per rimetterlo in sesto…sigh
Ivo invece…stavo per fare fuochi d’artificio per la gioia come a Capodanno quando è morto. That bastard.
Altro esempio di come la Cole cambi i suoi personaggi e li faccia evolvere?Lachlain. All’inizio è crazed with pain (comprensibile considerato quello che ha appena finito di passare but still…he acts like a jerk to Emma) e le mente senza alcun rimorso per farsi accompagnare a Kinevane, mentre alla fine è strariluttante a farlo. Questo cambiamento però me lo aspettavo, insomma era ragionevole.
Concludo dicendo che invece ci sono dei personaggi che non cambiano mai (per fortuna, visto che sono fantastici così), come Nix e Regin (che è troppo simpatica, non vedo l’ora di leggere il suo libro, so che è già uscito ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra).
Proprio per provare questo mio ultimo punto, vi lascio un estratto (più avanti concluderò con la mia solita citazione):
The front door to Kinevane Castle was kicked down for the first time in history.
He looked at the kicker—a blond woman with glowing skin and pointed ears. He glanced at the fallen door, then back at her.
"Pilates," she explained with a shrug.
"Let me guess. Regin?"

Voto:
***** :)
Estratto:
Nïx had told Emma before she’d left for Europe that on this trip she would "do that which you were born to do."
Apparently, Emma was born to get kidnapped by a deranged Lykae. Her fate sucked.
Autrice:
Nilla

Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini

Recensione "Starcrossed" di Josephine Angelini

Cover:
 
Trama:
  Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell’isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L’episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un’antica tragedia d’amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l’omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?
Recensione: 
Ciao ragazzi!!! Scommetto che vi sono mancata :) (Nilla: Oh si tantissimo guarda) ora che sono in vacanza potrò recensire più spesso. Oggi volevo dirvi di questo libro che a me è piaciuto da morire. La trama non è un granchè, ma se lo leggete capirete anche voi quantoè bello. Al posto della solita ragazza che spesso ho trovato negli YA che ho letto, stavolta il personaggio ha carattere e ti sa far divertire molto :). Helen si sente diversa dalle altre persone (e in effetti lo è), e già questo fa capire che lei vede quello che ha attorno senza negarlo a se stessa.
 A proposito di Lucas...... Diciamo che nel primo libro sembra davvero un tesoro MA NON FATEVI INGANNARE!!!!! Non voglio spoilerare i prossimi libri per cui non vi dirò nulla tranquilli :)....
Ora qua sotto vi scrivo un pezzo all'inizio del libro su Claire che, ragazzi, è davvero fantastica. Nel terzo farà una cosa molto brutta ma non ci pensate e godetevela al massimo perchè è eccezionale...

[.....]
<<Certamente, signore e padrone della mia amica del cuore>> ribattè Claire abbracciando Jerry con affetto sincero e fingendo di non aver fatto caso a quell'odioso nomignolo. <<Posso scambiare quattro chiacchiere con sua figlia? Sarò anche maleducata, ma è top secret, roba che scotta. Glielo direi, ma...>> attaccò.
<<Ma poi dovresti uccidermi>> concluse Jerry, defilandosi verso il bar per comprarsi una bibita ipercalorica mentre la figlia, fissata con le diete, si girava dall'altra parte.
<<Cosa c'è lì dentro, ciccina?>> domandò Claire, afferrando lo zaino di Helen e cominciando a frugarci dentro. <<Jeans, maglione, t-shirt, mutan... Noooo! Tu che vai a comprare l'intimo con papi, non ci credo!>>
<<Non avevo altra scelta!>> protestò Helen strappandole lo zaino di mano. <<Avevo assolutamente bisogno di comprarmi un reggiseno nuovo! [...] Eppure, credimi, mi basta sapere che è nel negozio di fronte mentre compro la biancheria intima per star male!>> concluse con un sorriso sul viso paonazzo.
<<Capirai! Tanto non ti compri mai niente di sexy. Cavolo, Helen, non vorrai mica conciarti sempre come mia nonna?>> disse tirando fuori un paio di mutandine bianche di cotone.
Helen gliele strappò di mano e le ricacciò in fondo allo zaino mentre l'amica sfoderava la sua impagabile risata.
<<Lo so, sono così sfigata che ho paura di essere contagiosa!>> ribattè Helen, che naturalmente aveva già perdonato l'amica per averla presa in giro. <<Non hai paura di beccarti da me una dose letale di sfiga?>>
<<Ma per favore! Sono così figa da esserne immune. [...]>>

(dovete inchinarvi davanti a me perchè tutte le righe che avete appena letto le ho dovute scrivere IO copiandole dal libro e ci ho messo un'eternità, quindi se c'è qualche errore ve lo tenete e pace)
TA-DAAA'!!! Questa è la prima chiacchierata di Helen e Claire e penso che a questo punto potrete immaginare le altre :).
Come vedete all'inizio compare la figura di Jerry, .... E' adorabile come padre, troppo tenero che neanche immaginate... :):):).
Al contrario della madre di Helen, che invece è tipo PUAH!!! ma non solo, forse è anche peggio ma credo di aver reso l'idea.
Invece per i famigliari di Lucas:
      ADORABILI                    INDIFFERENTI              ODIOSI AL MASSIMO
 Pandora                                 Jason                                Pallas
 Hector (non pensate              Ariadne                              Pallas
male di lui solo per                  Castor                               Pallas
come si comporta                                                             Pallas e ancora Pallas
inizialmente, in realtà
poi scoprirete che è
un cucciolone)
 Noel

Chiudo la mia recensione dicendo che è un libro meraviglioso che dovete leggerlo e blablabla tanto sapete già :).
 (Pallas..)

Voto:
***** cinque asterischi!!!
Citazione:
Come se non avessimo bisogno di vivere la nostra vita o
di provare delle emozioni, perché qualcuno ci ha già detto come andrà a finire.
Autrice: 
Una Maggie in vacanza :)

Daemonica Marathon:I più bei pezzi di Passion Unleashed,Ecstasy Unveiled e Sin Undone

Daemonica Marathon:I più bei pezzi di Passion Unleashed,Ecstasy Unveiled e Sin Undone

Hello!
Ho deciso di fare questa cosa strana (prima volta in vita mia che faccio un post di questo genere) perché ho letto tutti e tre i libri in un fiato e non sono riuscita, per quanto hard avessi provato, a write a recensione. Non so perché, semplicemente mi sembrava di non avere abbastanza da dire su ogni libro. Così ho deciso di fare una cosa unica, partirà mettendo degli estratti che ho amato per ogni libro e poi li commenterò (e magari ne uscirà anche una minirecensione, ma non vi assicuro niente, ultimamente sono imprevedibile). Noto che sto diventando anche ripetitiva. Uhm. Peggio per me.
Ebbene, cominciamo in ordine sago-cronologico: Sin Undone.
Ops. Scherzo. Passion Unleashed.
Ok su di questo libro ho da dire solo una cosa:alterna momenti di Stanchezza Del Lettore (malattia che coglie anche i lettori più voraci e li annoia fino alla morte, rendendoli unable to read another single page: ha preso anche me e pensate che ho aspettato ben 3 mesi prima di riprendere in mano il libro!!) e OMG (esclamazione dovuta a un passo estremamente bello e avvolgente). Ci sono stati dei punti in cui l’ho odiato e altri in cui l’ho amato. Direi che fra tutti i libri di questa serie questo è quello che è venuto peggio (no offense). Tutti gli altri sono scorrevoli e li ho letteralmente divorati: ecco perché, per il bene della serie, vi consiglio di leggerlo nonostante la noia e vi assicuro che i successivi saranno fantastici. Ora che ci penso, se questa fosse stata una recensione avrei dato un **1/2.
Non potete saltarlo però, perché succedono un mucchio di cose e viene introdotto un po’ meglio un nuovo personaggio, Lore (che vi farà cadere head over heels in Ecstasy Unveiled: amo quel demone!!), a cui dedico questo estratto :
"Hey, Gem. You seem a little down."
"It’s nothing," she said, and he wondered if her mood had anything to do with the total tool she called Kynan. He’d have to see if maybe she wanted the tool dead, because Lore would be happy to give her a freebie on that one.
"Can I kill someone for you? Make it better?"
"That’s the nicest offer anyone has made in a long time."
 
Eh già. Lore e Gem. Fortuna che gli passa, era assolutamente una coppia che non mi piaceva (cough Kynan cough)
Cambiamo libro: Ecstasy Unveiled (Lore!! <3)
IO. ADORO. LORE. E. IDESS. Li amo.
Troppo troppo forti.
"Lore? Tell me what Sin said about you being tortured wasn’t true."
He didn’t look at her as he moved toward the bathroom. "It wasn’t true."
"You’re lying."
"You told me to."
"Damn you!" she snapped. "Stop!"
He halted, but he still didn’t look at her. "It’s all right, Idess. It’s not like Deth hasn’t done it before."
The way he said it, as if it was no big deal because he was used to it, broke her heart. How many beatings did it take before one grew numb to it? Way too many, she suspected.
"I won’t let him do this." She took a deep, ragged breath. "I’ll go to my father. I’ll—"
"Stop." Lore rounded on her, but he didn’t look angry. If she had to pick a look, she’d say he seemed startled by her vow to help him. "I have to do this. I knew what I was getting into, and I’ll deal with it."
"But why? Why did you do it? After what I’ve done to you, you should enjoy seeing me enslaved."
"You really believe that?" He took a step toward her. "I’m risking Sin’s life by putting off what I have to do to Kynan. I’m doing that for you. Not for Kynan or my brothers. I took a knife for you. I’ve kissed you over and over when I never kiss anyone. So why the hell would I want to see you suffer?"


Devo davvero ripetere quanto io ami Lore? Tantotantotanto.

E infine…Sin Undone.

Negli altri libri ho imparato a odiare Sin per il suo modo di comportarsi e di trattare i suoi fratelli. In questo non dico che mi ci sono affezionata ma mi sono abituata a lei e ho iniziato a capirla. In verità,ho passato il libro ad adorare Con. Eheh. E Wraith. Continua a farmi morire dalle risate, anche se il suo libro è stato un totale fallimento rimane il mio personaggio preferito.

"UG staff is patching up wargs, and all surviving Guardians are tied up," Wraith said. "But they could probably use some medical attention. Especially the one dipshit with the idiotic Mohawk. He lost a lot of blood."
"Because you ate him," Sin said wryly.
Wraith blinked with exaggerated innocence. "Fighting makes me hungry."
Soooo...that's it. Ciao :)
Autrice:
Petronilla 





 

Recensione "Il dubbio" di Luciano De Crescenzo

Recensione "Il dubbio" di Luciano De Crescenzo

Cover:
Trama:
E' il caso o il destino a governare il mondo? Che cos'è il tempo? Che cos'è lo spazio? In questo volume Luciano De Crescenzo cerca di dare una risposta agli eterni interrogativi dell'uomo
(Si lo so che la trama è molto eloquente -.-)
Recensione:
E’ il primo libro in assoluto che leggo di filosofia non orientale e devo dire che mi è piaciuto molto. De Crescenzo ha uno stile semplice e particolare, riesce a spiegarti cose anche complicate attraverso esempi semplici, che rientrano nel nostro quotidiano, e questo me lo ha fatto particolarmente apprezzare.
Devo dire che ci sono delle conclusioni su cui non convengo, ma credo che lo scopo del libro sia spingere a ragionare, non convincere parola per parola del suo contenuto, e il mio dissenso può essere visto come prova del fatto che ho ragionato su una determinata questione e ho trovato delle risposte diverse.
Davvero, è un bel libro, anche piuttosto rinfrescante direi. Si legge in un battibaleno. Ve lo consiglio caldamente.
 
Voto
****
Autrice:
Nilla che oggi si sente un pò formale

Recensione "Reaver" di Larissa Ione

Recensione "Reaver" di Larissa Ione

Cover:
Mi dispiace dirlo, perché ho amato questo libro ma...la cover..eww
Trama:
WARRIOR OF HEAVEN
Reaver is an angel with a past, a record, and a less-than-heavenly attitude. Powerful enough to fight alongside the fiercest battle angels-and crazy enough to risk his wings on a one-way mission to hell-he's agreed to go where no angel has ever gone before . . . to steal the most seductive and dangerous prize of Satan himself.

ANGEL OF HELL
Harvester is one of the Fallen, a once-heroic angel who sacrificed her wings to work as an undercover agent in hell. But now her cover has been blown, and she's been doomed to an eternity of agonizing torture. Even if Reaver can snatch her away from Satan's lair, even if they can fight their way out of the underworld's darkest depths, there is one thing Harvester can never escape - her newfound thirst for an angel's blood . . .
Recensione:
Ragazzi, Larissa Ione è perfida. Sadica. Ha messo il primo capitolo di "Revenant" (il seguito) alla fine del libro!! Malvagia.
Ora, lo so che vi starete chiedendo perché sono così dispiaciuta di aver letto un anteprima, proprio io che di solito amo gli spoilers. Ebbene, perché cosi facendo la Ione mi ha rovinata!! Adesso passerò il resto della mia miserabile vita in attesa di "Revenant"!!
Il punto è che scrive troppo bene. Troppo. Ogni libro è un crescendo, ti fa innamorare sempre più dei protagonisti e incrocia anche le serie (in "Lords of Deliverance" spesso troviamo anche Eidolon,Shade e Wraith di Demonica) così che l’amore dei lettori si accumuli. Pensate che io ho letto Demonica solo dopo aver letto "Rogue Rider" perché i continui riferimenti all’Underworld General mi avevano fatta innamorare.
"Reaver" non è da meno. Premetto dicendo che ho letteralmente venerato Harvester fin dall’inizio, è il tipo di personaggio femminile che apprezzo di più (actually mi ha ricordato un poco l’arpia Aryal di "Kinked-Elder Races series"): decisa, sfrontata, con un grande senso della libertà personale, autonoma ma con un cuore tenero. In questo libro si vede il suo lato più umano, più angelico (non preoccupatevi però, rimane sempre la solita caradura che amiamo tutti): è impossibile non affezionarlesi di più.
E Reaver…ah Reaver. Sempre perso e senza memorie, finisci col fare le scelte giuste. Bravo. Anche lui mi piace particolarmente. Standing ovation per questo personaggio.
Infine, in questo libro ho iniziato a worship another couple, Revenant and Blaspheme. Cavolo…quel capitolo mi ha proprio rovinata. Comunque, secondo me "Revenant" sarà stupendo, avete letto la trama? Vi lascio il link su Goodreads perché davvero secondo me ne uscirà un romanzo fantastico(Actually, la mia intenzione era di lasciarvi il link, ma la mia incapacità di interagire con gli elementi base dell'informatica ha ostacolato questo mio progetto)
 Solo che uscirà quest’inverno!! NOOOO
Mi toccherà wait in agony and pain. Suffering.
Sigh.
Concludo lasciandovi due estratti che mi sono piaciuti particolarmente.
Il primo involve un dialogo fra Reaver e Wraith (ecco cosa intendevo dicendo che si vedono anche i personaggi di Demonica, e non solo come figure insignificanti sullo sfondo) che mi ha fatto morire dalle risate. Wraith 4ever!!
Wraith beamed. "So," he said, "you really think having archangels string you up by your halo is worth saving this Harvester chick?"
Yes. "Even if stopping Lucifer’s reincarnation isn’t a good enough reason to rescue her, she still deserves it," he said. "She saved the world."
Wraith shrugged. "So did I, but I don’t see you offering up your holy ass to save me."
"Are you suffering unspeakable horrors at the hands of Satan?"
"No," Wraith said, "but sometimes I have to eat hospital cafeteria food."

Il secondo invece l’ho scelto a riprova del fatto che Harvester mantiene sempre la sua personalità particolare
Raphael dropped to the ground in an ungainly heap. "Touch Harvester again, and I’ll castrate you. She’s mine. She can’t break the deal she made with you, but I can."
Harvester’s heart soared. Reaver had offered to castrate an archangel for her. How sweet was that?
Voto:
***** 5 asterischi :)
Autrice:
Nilla

Recensione "L'ispanico" di Santiago Posteguillo

Recensione "L'ispanico" di Santiago Posteguillo

 

Cover:
Trama:
«Un uomo soltanto era riuscito a scorgere un sogno in quel tetro orizzonte.»
96 d.C. Ai confini settentrionali dell’Impero romano, sotto una pioggia inclemente, alcuni uomini sono segretamente riuniti. Le labbra serrate, gli sguardi accesi, sulle loro spalle pesa una grande responsabilità. Mentre i Germani a nord e i Daci a est serrano sempre più la morsa, nella Capitale l’imperatore Domiziano, uomo debole e crudele, sperpera il denaro pubblico, condannando a morte chiunque osi mettersi contro di lui. In questo panorama desolante, l’ipotesi di una congiura ai suoi danni non può che trovare terreno fertile, facendo proseliti tra i membri del Senato e persino tra i suoi stessi familiari, prima tra tutti la moglie Domizia Longina, stanca delle continue violenze subite.
Con il rischio di una guerra civile che si fa sempre più concreto, solo un uomo può fare la differenza. È Marco Ulpio Traiano, comandante di grande valore ed equilibrio, amato dalle truppe e stimato dai senatori. Nato lontano dal suolo italico, di fronte al suo carisma, neppure le origini ispaniche saranno d’ostacolo quando il popolo di Roma avrà bisogno di una nuova guida.
In un romanzo di grande forza evocativa, l’ascesa di colui che portò l’Impero romano alla sua massima espansione.
Recensione:
Wow. Questo libro mi ha stupita. Non mi aspettavo che fosse così bello.
Lasciatemi spiegare: ero in uno dei miei historic moods e me lo sono fatta prestare da mio padre, che è un grande patito del genere. Lui mi ha dato l’edizione cartacea,e…mi è preso un colpo. Davvero, stavo per drop dead on the floor. E’ di 1034 pagine, no shit!
Subito ho pensato di mollarlo li dov’ero, uno perché pesa così tanto che mi stava uscendo il midollo spinale dalle vertebre e due perché andiamo, neanche quando sono nei miei periodi storici più selvaggi ce la faccio a leggere MILLE PAGINE su un imperatore.
Poi, però, è successo il miracolo. Mio padre ha compreso la mia espressione scioccata e mi ha spinto a leggere almeno il primo capitolo. Ed è così che questo romanzo mi ha conquistata.
Posteguillo scrive in un modo che ricorda la fiction, il romanzo di avventura, senza dare le cose nel loro preciso ordine cronologico (cosa che ho molto apprezzato perché la suspance che i flashforward lasciavano era meravigliosa): comincia il giorno dell’assassinio di Domiziano, e poi torna indietro e riparte da Nerone e Vespasiano.
Tutto questo però senza rendere il romanzo meno storico, magari inventando qualcosa: in ogni momento l’autore è preciso, dettaglia ogni scena, e si attiene rigorosamente ai testi (pensate che nei capitoli dove ciò che accadeva poteva essere confuso con un invenzione dello scrittore Posteguillo riporta brani originali degli scritti storici da cui ha tratto le informazioni, il che me lo ha fatto a dir poco adorare)
Infine, i personaggi. Come al solito non giudicherò i loro caratteri o le loro azioni, perché sono sempre dell’idea he in quanto essi sono quasi tutti personaggi realmente esistiti sia veramente un atteggiamento presuntuoso e esagerato da parte mia il pensare di poter esprimere un qualsivoglia parere su come erano o su come avevano agito (un po’ giocare a essere Dio, insomma).
Però, lasciatemi dire una cosa: dopo tutte queste pagine, non sono ancora sicura di aver capito la figura di Traiano. Il punto è che il narratore è esterno ma il POV è multiplo, ci si intrecciano le storie di Plinio il Vecchio e suo nipote, Domiziano e sua moglie Domizia Longina, il gladiatore Marzio e la gladiatrix Alana, il re Decebalo e i suoi pileati, Nerva, i prefetti del pretorio Norbano, Casperio e Petronio(senza giudicare ho amato Petronio per la sua integrità morale),il consigliere Partenio…
Traiano lo si vede si e no per 50 pagine, e non è affatto una cosa negativa: posso dire che dopo ben 1034 pagine avevo ancora voglia di leggere. Si, credo che "L’ispanico" meriti di essere inserito a pieno titolo fra i Best Book Ever. Really.
 
Voto:
***** Naturalmente.
Autrice:
Nilla


Recensione "Twilight" di Stephenie Meyer

Recensione "Twilight" di Stephenie Meyer

Cover:
Trama:
Quando Isabella Swan decide di lasciare l'assolata Phoenix per la fredda e piovosa cittadina di Forks, dove vive suo padre, non immagina certo che la sua vita di teenager timida e introversa conoscerà una svolta improvvisa. Nella nuova scuola tutti sono incuriositi e la trattano con gentilezza, tutti tranne uno: il misterioso e bellissimo Edward Cullen. Tra i due inizia un'amicizia sospettosa che man mano di trasforma in un'attrazione potente, irresistibile. Fino al giorno in cui Edward rivela a Belle di essere un vampiro...
Recensione:
Sono di nuovo tornata!!! Scusate per la mia lunga assenza ma ho avuto da fare con gare e concorsi di danza. Per quanto riguarda il blog continuerò a recensire i libri con Nilla ma in più (forse) ci sarà un’altra nostra amica che potrà aiutare quando non potrò scrivere io e anche quando ci sarò. Ha gusti molto diversi da me e Nilla quindi si potranno trovare anche generi diversi di letture. Tornando a noi e alla nostra ovvero mia recensione…. Cavolo quanto odio Edward….. Vi preannuncio che ora che sto scrivendo ho già letto quasi tutti i libri e che infatti il mio profondo odio assassino verso di lui è nato andando avanti con la storia. Non illudetevi… non è davvero come credete che sia dopo aver letto il primo di questa saga magnifica.Tal essere di nome Edward (e non dico tal essere perché è un vampiro ma perché per quanto fa non è considerabile una persona che si merita di essere chiamata persona) è assolutamente la cosa più atroce orribile disgustosa ripugnante che poteva capitare a Bella. Dopo la storia che troverete qui in questo libro lui (SPOILER!!) inizierà a lagnarsi di ogni cosa, a impedire a Bella di avere una vita in cui può liberamente scegliere quello che vuole fare. Ad esempio, Bella vuole andare a trovare Jacob? Bene, anzi perfetto, se non fosse che Edward distrugge il motore del pickup come manco un troglodita….. Bah…. Nel primo libro invece sembrava il ragazzo perfetto (è la terza volta che ho cancellato perfetto perché proprio non riesco a scriverlo riferito ad Edward) ecc…. Non fatevi ingannare!!!!! Per quanto riguarda il resto è una bellissima storia. A parte che, comunque, le descrizioni sono davvero lunghe. E un’altra cosa che non ho apprezzato è stata il modo in cui Bella tratta Mike. Sembra uno zerbino su cui ci si deve pulire i piedi ogni volta che lo incontra. All’inizio ancora ancora si può capire ma si evolve sempre in peggio… Non ho parole per Bella. Veramente. Ma chi si crede di essere? Il centro dell’universo? Continua a parlare ecc con Mike per un bel po’ finchè non si scoccia, poi si riscoccia di nuovo e riinizia a starci…. Non lo so, e fa così con tutti! Vabbe, a parte Bella che anche lei sembra un bel personaggio nel primo libro ma poi scoprirete com’è davvero più avanti, gli altri personaggi sono piuttosto carini. Soprattutto il padre di Bella… Anche lui si evolverà più avanti e saprete qualcosa in più. Non voglio spoilerare troppo anche se alla fine è tutta la recensione che lo sto facendo. Insomma, dovete leggerlo, assolutamente. E’ come quei film vecchi che magari non ci piacciono molto ma che bisogna vedere per cultura. E comunque sono SICURA che nonostante tutto questa storia riuscirà a catturarvi.
Voto:
**** quattro asterischi!!! Una Maggie che anche se malvagia dà buoni voti.
Autrice:
L'inconfondibile Maggie :)

Recensione "Ignite me" di Tahereh Mafi



Recensione "Ignite me" di Tahereh Mafi

Cover:

Trama:
With Omega Point destroyed, Juliette doesn’t know if the rebels, her friends, or even Adam are alive. But that won’t keep her from trying to take down The Reestablishment once and for all. Now she must rely on Warner, the handsome commander of Sector 45. The one person she never thought she could trust. The same person who saved her life. He promises to help Juliette master her powers and save their dying world . . . but that’s not all he wants with her.
Recensione:
Ehm…ciao. E’ da così tanto che non scrivo nulla. Non so come scusarmi, né trovo che sia possibile giustificarmi per una assenza del genere. Non ci proverò nemmeno. Mi dispiace, punto. E’ cominciato tutto quando mi si è rotto il pc, poi gli esami, il lavoro… è diventato tutto troppo pesante. E più passava il tempo più non riuscivo a convincermi a scrivere,mi vergognavo troppo.

Adesso sono tornata, spero definitivamente stavolta, e sto pensando di "assumere" un'altra coblogger, per tenervi compagnia quando né io né Maggie ce la faremo. Maggie ormai non legge più, danza solo… non sono sicura, ma potrebbe voler lasciare il blog. Non vi dico niente di certo, se poi vorrà specificherà tutto lei e vi saluterà. Io…per quel che mi riguarda, so che non sarò mai una grande blogger. Ho troppi problemi,spesso mi si rompe il pc, posterò sempre in maniera irregolare e le mie recensioni saranno piene di spoiler, parolacce e termini in altre lingue. Mi scuso anche per questo. Ma, nel remoto caso che a qualcuno di voi questo non dia fastidio, vi prometto che continuerò a tornare ogni santa volta che me ne andrò per un periodo.

E con questo si chiudono le mie scuse ufficiali. Fine del sentimentalismo. Ora…i libri

Ne ho letti moltissimi, e ne recensirò il più possibile, ma voglio cominciare dal libro più stupendo che mi è capitato fra le mani in questo periodo (nonché quello che mi sono precipitata a comprare non appena sono tornata in possesso di un laptop funzionante): "Ignite Me" di Tahereh Mafi

Do I really need to say how infinitely happy I am? I was crazy about this book even before I knew it existed.

And now that I’ve read it…oh guys, ILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEITILOVEIT

NON AVETE IDEA DI QUANTO LO AMI (ok, forse ce l’avete considerate che ve l’ho scritto 40083872295 volte, però…still…I JUST LOVE IT. I mean, it’s perfect. This book incarna tutti i miei sogni sul finale di questa saga. E’ esattamente quello che desideravo.

E per questo, la mia recensione sarà luuuuunga…molto lunga…(e ricca di spoilers)

Compratelo. Punto. Fine della recensione.

In questo libro Juliette matura molto, finalmente riesce a riconoscere ciò che prova e a permettere alla rabbia che aveva nascosto così a lungo di fuoriuscire

E' una Juliette vendicativa, decisa, pronta a fare ciò che deve essere fatto per sconfiggere Anderson. Non posso dire che non mi sia piaciuta. In "Schegge di me" era sull'orlo della pazzia, i suoi pensieri erano distrutti, frammentati, la sua visione del mondo regolata da infiniti numeri. In "Unravel me" aveva iniziato a guarire dai suoi traumi psichici, ma la situazione era rimasta in stasi, con lei che, pur essendo all'Omega Point, non era partecipe, era piena di rimorsi e timorosa, senza riuscire a stringere delle amicizie. I problemi con Adam certo non avevano migliorato il tutto. Invece, in questo libro la si vede scherzare, è più disinvolta, non ricorre quasi più a quei conteggi interminabili. E' molto cambiata, se non avessi letto "Unravel me" avrei potuto pensare che fosse la protagonista di un altra saga.

Nel mio cuore però un ruolo importante sarà sempre quello di Kenji, che in questo libro compare molte più volte e che, devo dire, adoro disperatamente. E' sempre simpatico, scherza di continuo, ma abbiamo l'occasione di capire che non è sempre felice come appare,in realtà è devastato dalla distruzione di Omega Point.

Juliette arriva a considerarlo il suo migliore amico, e lui spesso tenta di aiutarla a districarsi dai suoi casini sentimentali con Adam e Warner.

A proposito... Warner! LOOOOOOOOOOOOOOOOVE YOU SO MUCH! E' decisamente il personaggio più figo (scusate il termine, ma è vero) di tutti i libri che ho letto.Eee... (SPOILER IMMENSO ma prevedibile)Juliette sceglie lui! Siiii! Stavo per saltare sul lampadario dalla felicità quando l'ho letto. Brava Juliette, un altro motivo per cui ti stimo tanto.

Per concludere: sapete che quando un libro mi piace così tanto in genere inserisco delle citazioni alla fine della recensione? Ecco, avrei voluto farlo anche qui, ma ho iniziato a segnarmi un mucchio di bei pezzi e ho concluso che fosse impossibile postarli tutti nella stessa recensione senza impallare il computer e farmi odiare da quelli di blogspot. Ma, visto che non posso non condividerli con voi, ho deciso che ne pubblicherò uno al giorno fino a che non finiranno, commentandoli uno per uno (sto diventando una fanatica di questa saga).

Comincio con il lasciarvi un estratto tenerissimo relativo all'amore della mia vita (cough...di quella di Juliette...cough), Warner <3
"Stay."
The word escapes my lips even before I’ve had a chance to think it through. I’m not sure why I’ve said it. Maybe because it’s late and I’m still shaking, and maybe having him close might scare my nightmares away. Or maybe it’s because I’m weak and grieving and need a friend right now. I’m not sure. But there’s something about the darkness, the stillness of this hour, I think, that creates a language of its own. There’s a strange kind of freedom in the dark; a terrifying vulnerability we allow ourselves at exactly the wrong moment, tricked by the darkness into thinking it will keep our secrets. We forget that the blackness is not a blanket; we forget that the sun will soon rise. But in the moment, at least, we feel brave enough to say things we’d never say in the light.
Except for Warner, who doesn’t say a word.
For a split second he actually looks alarmed. He’s staring at me in silent terror, too stunned to speak, and I’m about to take it all back and hide under the covers when he catches my arm.
I still.
He tugs me forward until I’m nestled against his chest. His arms fall around me carefully, as if he’s telling me I can pull away, that he’ll understand, that it’s my choice. But I feel so safe, so warm, so devastatingly content that I can’t seem to come up with a single reason why I shouldn’t enjoy this moment. I press closer, hiding my face in the soft folds of his shirt, and his arms wrap more tightly around me, his chest rising and falling. My hands come up to rest against his stomach, the hard muscles tensed under my touch. My left hand slips around his ribs, up his back, and Warner freezes, his heart racing under my ear. My eyes fall closed just as I feel him try to inhale.
"Oh God," he gasps. He jerks back, breaks away. "I can’t do this. I won’t survive it."
"What?"
He’s already on his feet and I can only make out enough of his silhouette to see that he’s shaking. "I can’t keep doing this—"
"Warner—"
"I thought I could walk away the last time," he says. "I thought I could let you go and hate you for it but I can’t. Because you make it so damn difficult," he says. "Because you don’t play fair. You go and do something like get yourself shot," he says, "and you ruin me in the process."
Oh Warner.
Voto:
***** 5 asterischi coi fiocchi!! Un Best Book Ever
Autrice:
La vostra imbranatissima Nilla