23 agosto 2014

Recensione "Beautiful Oblivion"-Jamie McGuire

Cover:

 Questa cover è stupenda, no? Vorrei proporla per le Supercovers
Trama:
Agli occhi di tutti Cami è forte e indipendente. Al secondo anno all’Eastern University vive sola e si paga gli studi facendo la barista al The Red Door. Ma dietro quell’aria da ragazza determinata e testarda nasconde tutte le sue insicurezze. Perché Cami è dovuta crescere in fretta, circondata da cinque possessivi fratelli e da un padre che non ha mai approvato nessuna sua scelta. 

Trent Maddox fa il tatuatore e sa come mettersi sempre nei guai. Se nasce una rissa spesso l’ha cominciata e se c’è un cuore spezzato è lui il ragazzo per cui si spendono tante lacrime. Qualcosa nel suo passato gli ha lasciato ferite profonde mai rimarginate e ha deciso di chiudere il mondo fuori. Nel suo caso vale un solo avvertimento: stargli alla larga. 
Cami conosce bene le sue conquiste e bravate, ed è attenta a mantenersi sempre a distanza di sicurezza. Perché il fuoco è caldo e accogliente, ma quando ci si avvicina troppo si rischia di bruciarsi. Fino alla sera in cui si incontrano per caso e Trent le offre da bere. Senza un secondo fine, vuole solo esserle amico. Cami non ci crede e avverte subito il pericolo, non ha intenzione di farsi travolgere da lui come fanno tutte le altre. Non si può essere solo amiche di un ragazzo come Trent. Eppure standogli accanto, giorno dopo giorno, scopre che il marchio Maddox di spavalderia e arroganza è solo uno scudo per non soffrire. Uno scudo che nasconde un’inaspettata dolcezza. E provare a stare lontano da Trent diventa sempre più necessario, ma impossibile. 
Impossibile resistere ai suoi sguardi, a quegli occhi che sembrano aver scoperto le sue fragilità e vogliono solo proteggerla. Fino a quando Trent confessa di volere qualcosa più dell’amicizia. E come dice suo fratello Travis, se un Maddox si innamora è per sempre. Così è stato per lui e la sua Abby. Ma Cami non può permettere che questo accada. Sarebbe un grosso, imperdonabile sbaglio. Perché c’è una verità che Trent non conosce e lei deve fare di tutto affinché non la conosca mai.

Recensione:
Wow. Il finale di questo libro mi ha proprio colto di sorpresa. Mi ha stupito così tanto che mi asterrò dal fare spoiler (cosa rarissima). Sappiate che è particolare come per tutto il libro la McGuire vi porti a interrogarvi sul segreto di Cami per poi svelarlo di colpo, senza tante spiegazioni. Vi ritroverete a tornare indietro per rileggere alcuni capitoli, con aria sempre più perplessa perchè tutto quadra eppure non vi era venuto in mente(almeno, a me non era venuto).
Comunque. Passiamo al libro.
Devo dire che mi è piaciuto, anche se Beautiful Disaster rimane il migliore. Trent è un personaggio particolare, in certi punti avrei voluto poter leggere il suo POV per capire le sue motivazioni ma ciononostante c'è da dire che la McGuire fa un bel lavoro nel descriverlo.
Cami non è male, anche se mi è sembrata un pò fredda in certi momenti, non so se è solo una mia impressione, ma emanava un aria di totale indifferenza nei confronti di quelli che la circondavano, siano essi il suo misterioso ragazzo T.J, Trenton o l'amica Reagan.
Mi è piaciuto molto il rapporto che aveva con suo fratello Coby, l'autrice è riuscita a esprimere bene l'amore e le difficoltà che caratterizzano questo tipo di relazioni.
Altri personaggi che mi sono piaciuti sono Calvin, Bishop e Hazel di Skin Deep. Mi hanno fatto troppo ridere.
E' stato un bel libro. L'unica cosa brutta è che adesso non so cosa leggere (ho una TBR-list infinita, e non so scegliere!!!). Consigli?
Voto:
***1\2 tre asterischi e mezzo. Bello. E bom.


2 commenti:

  1. Ciao, sono venuta a ricambiare l'affiliazione ma non vedo il mio banner... comunque grazie della visita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh cara scusami tanto!!! L'ho salvato ma da smemorata quale sono mi sono dimenticata di aggiungerlo!
      Provvedo nell'immediatezza più assoluta ;D

      Elimina