14 dicembre 2013

Christmas Book Tag

Christmas Book Tag

Buon Natale (in anticipo) a tutti!!
Volevo farvi fare un'attimo questo bellissimo tag, che io ho visto su "Libri in pantofole", ma che è stato ideato da Lexie di "100% Booklover"
Allora,cominciamo a rispondere alle domande :)

 I tre libri sul Natale che preferisci

Ahia. Mi rendo conto adesso di non averne letti molti. Shame on me.
  • "Piccole Donne" di Louisa M. Alcott (anche se non è proprio su quello,comunque Jerry l'ha ammesso)
      
  • OH CAVOLO AIUTATEMI! Mi sono resa conto che non ho MAI letto UN LIBRO SUL NATALE!! Come è possibile?? Oddio dovete assolutamente consigliarmi qualcosa non ci posso credere!!
Scusate :(

Un libro che regaleresti a Natale a qualcuno come primo approccio alla lettura

La trilogia di Fairy Oak di Elisabetta Gnone, che con i suoi alberi e la sua magia ha accompagnato tante mie giornate da bambina :) sniff quanto amo quel libro
 


Un libro che vorresti leggere nel periodo natalizio

Ce ne sono milioni, ma ve ne presento uno che ho scoperto giusto ieri in libreria e che desidero disperatamente leggere: "Il mio cuore cattivo" di Wulf Dorn
 
E' un thriller/horror, ma voglio leggerlo perché mi aiuta a controbilanciare l'umore zuccheroso delle persone in questi giorni (sono abbastanza cattiva vero? :) )

Un libro che vorresti ricevere per Natale

"Sara:Il prezzo della verità" (Le vendicatrici #3) di Massimo Carlotto e Marco Videtta. Continuiamo con thriller/gialli ecc.

Un libro la cui copertina ti ricorda l'inverno

"Il drago di ghiaccio" di George R.R Martin
 
Dovete leggerlo, davvero. Posso non aver mai prestato molta attenzione ai libri sul Natale, ma se c'è una cosa che venero del periodo invernale è la neve, e questo libro ne da proprio l'idea, con una storia soffice, candida e spaventosamente fredda. L'inverno personificato.

Il film di Natale che preferisci

Offendo qualcuno se metto "Il diario di Bridget Jones"? In fondo tutto comincia a Natale :)
Autrice:
Nilla che di Natale non capisce nulla *Maggie:<<Cito Montalbano: "Se fai un'altra battuta del genere ti sparo per legittima difesa">>*
 
 

2 commenti:

  1. La serie delle vendicatrici è nella mia wishlist, ed adoro ma proprio stra adoro Piccole Donne (hai ragione, fa davvero tantissimo Natale!). E la cover di Il drago di ghiaccio.. fa venire freddo!! ;)
    Nuova follower!! Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ;) Benvenuta sul blog!!
      Solo, sai cosa? Che de "Le vendicatrici" hanno impiegato un'eternità a pubblicare primo e secondo volume, e poi mi (perché la considero un'offesa personale) hanno pubblicato terzo e quarto con tre settimane di distanza, e per di più verso Natale, quando la mia wishlist è infinita e il mio portafoglio purtroppo no!

      Elimina