9 gennaio 2014

Reading Outside the Box-Challenge 2014

Reading Outside the Box-Challenge 2014

Ehilà? Toc...toc...
Siete ancora qui?
Non ho mai lasciato il blog per così tanto tempo!
Mi vergogno di me stessa. Scusate. A dire il vero non è stato intenzionale, quell'orribile aggeggio che controlla la connessione internet (e che è universalmente conosciuto come chiavetta) ha avuto un blocco di qualche tipo e mi ha messo KO il pc per un paio di settimane. That bastard.
Comunque...
SONO FINALMENTE TORNATA!! Yuhuuuu! Evvai *danza della pioggia in cortile a scopo celebrativo*
E mi sono iscritta a una Challenge davvero interessante (chi lo sa, magari piace anche a voi) che ora vi presento.
La Challenge è ideata dal blog inglese "Musings of a book lover", poi è stata tradotta su "Over the Hills and far away", e presentata su "Parole Alate", dove l'ho poi trovata io.
Se devo essere sincera, non sono propriamente iscritta, perché sono arrivata troppo tardi (le iscrizioni finivano il 1 Gennaio). Però ho deciso che la farò lo stesso per i fatti miei.
Vi riporto a mia volta le regole tradotte tratte da "Parole Alate" (che giro che ha fatto stà Challenge):
 
Lo scopo della Challenge è leggere fuori dalla scatola, cioè leggere un libro per ogni categoria presente nella scatola (insomma, leggerne più che si può, mica è detto che la si completi tutta)
 
COSA CONTIENE LA 'SCATOLA'? 


Classics are the new black – un classico
It’s a serial thing – un libro di una serie già iniziata
Lost in translation – un libro tradotto
It’s about time! – un libro rimasto nella libreria per più di due anni
By the numbers – un libro che nel titolo presenti un numero
Weird Science! – un libro che tratti una qualche forma di scienza
I just love a good Duet – un libro scritto da più autori
New Guy in Town – il romanzo di debutto di un esordiente
Almost Human – un libro col punto di vista di un animale, alieno o robot (quindi non umano)
Chunkster-time! – un libro con più di 500 pagine
Random Rescue – andare in un negozio di libri usati (o una biblioteca) e prendere un libro a caso
Under-Aged Writer – un libro il cui autore ha meno di 21 anni
Time for exercise – un libro che abbia al suo interno un qualche sport o attività
Make-Believe - un libro che rientri in una nostra personalissima categoria


 Gli obiettivi raggiungibili sono:
I’m a little Scared: 3-4 categorie
It’s not so bad out here!:  5-7 categorie
Look at me, outside my comfort zone!:  8-10 categorie
Outside In!: 11-13 categorie
No Box can Contain Me!: ho fatto tutte e 14 le categorie!
 
Io mi sa che me la caverò con un "Look at me,outside my comfort zone!" tirato, anche se aspiro al "No Box can Contain Me!"
E recensirò TUTTI i libri relativi (incrociando le dita, perché sono un disastro in fatto di promesse)
 
E voi, cosa ne pensate?
 
Autrice:
Risorta Nilla.
Ps: lo so che Maggie manca da ancora più tempo di me, e mi scuso da parte sua. Vedete, essendo che ormai balla a livello agonistico, quest'anno ha ricevuto una specie di promozione a un corso di livello più alto, e passa le sue giornate a fare avanti e indietro dalla scuola di danza! Io invece, che sono un'inguaribile Divanaia, non ho mai niente da fare e posso dedicarvi più tempo. Comunque, Buon Anno da entrambe e Buona Epifania (2015, a questo punto)
 


Nessun commento:

Posta un commento