22 gennaio 2014

Recensione "Captured by the Pirate Laird-Highland force #1" di Amy Jarecki


Recensione "Captured by the Pirate Laird- Highland force #1" di Amy Jarecki

Cover:

Se devo essere onesta sono stufa di cover di uomini a torso nudo di cui non si vede neanche la faccia. Voi no?
Trama:
Wed by proxy to a baron old enough to be her grandfather, Lady Anne trudges up the gangway of a galleon that will deliver her into the arms of a tyrant. Crestfallen, she believes her disastrous life cannot get worse—until she awakes to the blasts of cannon fire.

Facing certain death, Anne trembles in her stateroom while swords clash and the chilling screams of battle rage on the deck above. When a rugged Highlander kicks in her door, she prays for a swift end.

But Laird Calum MacLeod has a reason for plundering the ship—and it’s not a stunning English lass. With no other choice, he takes Anne to his crumbling keep on the isle of Raasay and sends a letter of ransom to her husband. In time, Anne grows to understand MacLeod’s plight and finds it increasingly difficult to resist Calum’s unsettling charm—until the baron sends a reply agreeing to terms.

Ripped from passion that will be forever seared into their souls, will Anne and Calum risk everything for love?
Recensione:



Wow. Non me lo aspettavo. E' stato proprio sorprendente.

In genere non sono molto per questo tipo di romance (voglio dire, sugli Highlander ci hanno fatto film romanzi canzoni ma di solito non li leggo ascolto guardo ecc), eppure mi sentivo in vena di cambiamento e volevo disperatamente leggere qualcosa di romantico ma anche con un pò d'azione (questo ultimo periodo è stato abbastanza deprimente per me :( )

Così, lo ordinato su Netgalley e ho quasi fatto i salti di gioia quando me l'hanno mandato.

Quasi, appunto, perchè mi aspettavo che fosse una delusione, una cacatina sentimentale qualsiasi in cui a pagina tre i protagonisti sono già bell'e che accasati e pronti a passare felicemente insieme il resto del romanzo.

Qui no, a pagina tre a malapena stai capendo quello che succede, ma a pagina quattro cominci ad afferrare il senso del tutto e a pagina otto sai già per chi fare il tifo.

Lady Anne, per esempio. Mi è piaciuta in maniera spoporzionata. Certo, ne fa anche lei di cazzate, ma si è anche dimostrata molto coraggiosa e aiuta Calum più di una volta.

Calum, invece, è un ammmore! Con la mmmmmmm.

E' bello anche come l'autrice costruisce i personaggi secondari, mi sono affezionata a John, Mara, Bran e fra Pat in un modo assurdo tanto che alla fine del libro non me ne fregava quasi niente del lieto fine di Calum e Anne, volevo solo sapere di più su di loro!

Meraviglioso. Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Voto:



***** 5 ASTERISCHI! Assolutamente un Best Book Ever
Autrice:
Nilla

2 commenti:

  1. Thank you, thank you for such a lovely review. I'm thrilled to hear you liked Bran, because the next novel is about him!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. You are welcome - I have to thank you first for writing such a beautiful novel!!
      I also hope you post the sequel on Netgalley too, beacuse I'm really dying to read it (W Bran!!!)

      Elimina