24 gennaio 2014

Recensione "Claudette in the Shadows" di M.J.Hearle

Recensione "Claudette in the Shadows" di M.J.Hearle

Cover:
        
Trama:
Claudette Duchamp was born running.
Running from a man she has never met, named Victor Bonnaire. And the men who serve him, the Devil's Bane. She does not know why she runs. Only that she must.
Her family has a secret. One her parents refuse to tell Claudette or her twin brother, Blake. It has something to do with why Victor pursues them. And something to do with her dreams ...
For Claudette has begun to feel a strange stirring in her heart. A wildness that is both thrilling and frightening. Soon, she will uncover the truth of her family's haunted legacy. She will discover the world that lies on the other side of midnight. She will take her place in the shadows and embrace the darkness within.
Claudette in the Shadows is a prequel to the critically acclaimed paranormal novels Winter's Shadow and Winter's Light.
Recensione:
Oh guys. Mi sto rincoglionendo?
Non ci ho capito niente!
Va bene che è un prequel, ma qualcosa si potrebbe anche spiegare, no? Anzi, se devo essere sincera, la spiegazione c'è, solo che è lunga una riga e mezzo circa del tipo ehilà ciao sei una specie di ibrido fra un ombra aliena e un essere umano tuo padre è il capostipite della tua specie sei immortale ma puoi essere uccisa e puoi spostarti nello spazio a tuo piacimento quelli sono i cattivi bene ciao.
A me è venuto tre righe, l'ho persino allungato.
Claudette. . . Beh, non si può dire che non mi sia piaciuta. Ha i suoi momenti di lucidità e ficaggine, ecco. Però. . . E' troppo immatura, fa troppe cazzate "adolescenziali" fra virgolette perché sono cose che ben pochi adolescenti sono così stupidi da fare, ha un rapporto troppo strano con i genitori ed è troppo fredda, priva di emozioni utili. Non trasmette quasi niente, è come se non esistesse.
Il che è grave, visto che è la protagonista.
E poi, la lunghezza. E' corto, ma in certi momenti sembrava non finire mai: la narrazione va a balzi, lento/veloce/rapidissimo/lumaca in corsa/velociraptor/ibrido di bradipo e tartaruga/non ne posso più.
Non si può dire che io sia ansiosa di leggere gli altri due romanzi della saga, né che sia ansiosa di consigliarvelo.
Voto:
** 2 asterischi. Meh.
Autrice:
Nilla Delusa

Nessun commento:

Posta un commento